Castello Cacciaconti
Il borgo medievale di Trequanda, coronato da ciò che resta dell'antico castello dei Cacciaconti, occupa un colle a 462 metri posto fra la Val di Chiana e la Val d'Asso nelle colline della Toscana centrale.

L’oggetto dell’intervento è costituito dal nucleo del Castello Cacciaconti, dagli edifici annessi che si sviluppano intorno alla piazza Garibaldi e lungo la via 28 ottobre, dagli edifici denominati “ex-frantoi” che si affacciano sulla via Taverne e dai giardini di pertinenza della proprietà.

La finalità del progetto consiste principalmente nella riqualificazione funzionale degli edifici sopra citati, ma il cambio di destinazione d’uso in attività alberghiero-ricettiva e relativi servizi comporterà anche una riqualificazione e valorizzazione socio-economica del contesto.
Gli interventi previsti saranno differenti a seconda delle caratteristiche tipologiche-funzionali ed architettoniche dei vari edifici e si articoleranno in manutenzione straordinaria, restauro C1 e ristrutturazione D1.

Il progetto è stato comunque redatto cercando di rispettare il più possibile il manufatto dal punto di vista architettonico, funzionale e tipologico. 
MAPPA DEL SITO